politica archivio messaggi marzo 2014
vai al forum ATTIVO

30 Marzo 2014 09:53 Nome: carnevale è passato
Astuti a lezione di comunicazione da Mineo?
Qualcuno ha detto alla brutta copia nostrana del fenomeno renziano che oltre alla forma serve la sostanza?
Noi popolo di elettori
(quello che ne rimane)
siamo un grumo di materia organica senza capacità critica da abbagliare con le strategie di comunicazione perchè buono solo a mettere croci in cabina elettorale?
Adesso ci troviamo un'altra volta Sam e similari a rincorrerci per la strada perché vogliono ascoltarci in cambio del voto europeo??
in cambio di che?

30 Marzo 2014 10:29 Nome: Mariuccio bianchi
Mi sembra che il problema della comunicazione sia una cosa seria. D'altra parte, se le cronache giornalistiche sono state corrette, Mineo, a chiusura del corso per giovani aspiranti amministratori organizzato dal P.D., ha ribadito una cosa fondamentale, vecchia da secoli e che potremmo sintetizzare con il "rem tene, verba sequentur" di Catone il Censore, di latina memoria. In altri termini: se fondamentale è dire bene le cose che vogliamo dire, in modo che tutti capiscano, ancora più fondamentale è avere in testa cose ben chiare da dire. In tal senso talune affermazioni di questi giorni di alcuni ministri denotano, più che incapacità di comunicare, confusione mentale e idee per nulla chiare.

29 Marzo 2014 10:26 Nome: Expd
Non si può credere! La Pinotti che dice ai generali " state sereni"non si può credere che abbia smentito se' stessa nel giro di pochi giorni riguardo alla limitazione delle spese militari, in particolare dei famigerati F35. Non si può credere. Ma ci prendono tutti per imbecilli? Ma questo è' lo stile Renzi? La ministra ha rilasciato fior di dichiarazioni assicurando il suo personale impegno nella revisione di spesa sugli F35 e poi impettita e sfrontata lancia in modo ufficiale ai vertici militari parole di camomilla per non farli preoccupare. E non si cura nemmeno di darci spiegazioni sul suo dietrofront, a noi, poveri cittadini del cavolo che nulla siamo e nulla contiamo, ma va a quel paese Pinotti del cavolo......

22 Marzo 2014 15:27 Nome: uau!
ma il direttore non è una direttrice?
e che caspita significa senza costi extra?
vuol forse dire che non tiriamo fuori nemmeno un centesimo nel senso che nessuno in Comune, uffici e personale compresi, ci mette niente?

22 Marzo 2014 00:10 Nome: Pendolare chimico
Sig.ra Rosemary la ringrazio del suo interessamento nel portare in commissione la proposta di riempire la cava vicino alla stazione, penso però di non fare facile una cosa che facile potrebbe diventare se si pensa in "grande" le spiego: il riempimento non deve essere un costo ma un reddito basta saper cogliere le occasioni che ciclicamente si presentano e non lasciarle scappare (vedi scavi Ospedale di Varese, Pedemontana, collegamento Arcisate-Stabio e un domani scavi in territorio Svizzero) con materiali che devono garantire la compatibilità e non tossicità. Per la movimentazione utilizzare il pìù possibile le linee ferroviarie sul Vs. territorio. Ultimato il riempimento otterrete anche la tangenziale dal cuvone sotto la chiesetta per Gurone.

22 Marzo 2014 09:04 Nome: Rosemary
Ho letto con attenzione le sue osservazioni e trovo giusto che un cittadino possa esprimere i propri disagi ed aspettare risposte da parte di chi amministra. Anche le osservazioni del sig. Nicola sul potenziamento dei mezzi pubblici dà e per la stazione di Malnate sono condivisibili e mi trovano d'accordo. Urge uno studio viabilistico sul nostro territorio e un accordo con i comuni limitrofi che collaborino con Malnate per potenziare i collegamenti. Un servizio navetta che porti i pendolari dal proprio paese alla stazione e li riporti a casa senza dover usufruire di un mezzo proprio permetterebbe ai malnatesi di avere i posti auto necessari.

22 Marzo 2014 13:02 Nome: renzo
trovo assurdo che i costi relativi all' allestimento parcheggi pendolari debbano essere solo a carico del comune di malnate. si dovrebbe accertare la provenienza degli utilizzatori e presentare il conto ai comuni limitrofi che sarebbero chiamati a condividere gli oneri di spesa. Il censimento protrebbe essere effettuato da personale avventizio, i modi ed i tempi ci sono. E' chiaro che in caso di risposte negative l' alternativa sarebbe quella di far pagare ai non residenti (e non solo un simbolico euro).

21 Marzo 2014 20:01 Nome: Nicola de Luca
vorrei chiedere all' ass. Prestigiacomo, quand'e' che le telecamere in piazza Tessitrici saranno operative e qualcuno monitorera' i video? ehi Verdone Signore di Malnate, voi che fate parte dei paladini della sicurezza, non dite mai niente in consiglio comunale o nelle commissioni? ah, gia' avete cose piu' importanti cui pensare, come d'altra parte Barel e compagnia... avete un argomento d'oro per polemizzare, su, dai...

21 Marzo 2014 14:37 Nome: nonno
mi dispiace moltissimo per la brutta notizia apparsa sul giornale del potenziale adescatore di bambini,sa già i genitori avevano delle ansie tali fatti, se appurati, le accrescono sicuramente,spero che la gente di buona volontà si metta a disposizione del bene comune, vigilando, segnalando, custodendo la sicurezza dei più piccoli.

21 Marzo 2014 17:51 Nome: giusy
" i genitori hanno reagito benissimo..."
cioè?
"grazie alla preparazione...."
cioè?
diciamo che le bambine FORTUNATAMENTE hanno reagito benissimo e fuggite tempestivamente grazie alle informazioni che hanno appreso in famiglia e nei luoghi di istruzione, credo sia utile la prevenzione con la messa allerta di tutti ma prima di tutti, dei bambini stessi che, purtroppo, sono costretti a contaminare il loro mondo di innocenza e spensieratezza con pensieri non esattamente fanciulleschi !

22 Marzo 2014 09:32 Nome: silvano
Il potenziale adescatore di bambini non è esattamente un "imbecille " come dichiarato dall'assessore.
Se va bene è un disgraziato affetto da turbe psichiche,una persona che sicuramente appare normalissima ma che vive una devianza pericolosissima, un delinquente tanto più pericoloso quanto più appare "normale".
Non è un semplice imbecille ma un malato che sa architettare trappole e minacce.
Altro che imbecille!

21 Marzo 2014 09:36 Nome: Rosemary
Sig. "pendolare chimico", Lei fà facile una cosa che facile non è. E' già stata presa in considerazione la possibilità di riempire la vecchia cava Ottolini e darle una nuova immagine. Purtroppo la spesa ha sempre bloccato il progetto. In qualità di commissario della commissione territorio verrà valutata la sua proposta. Il parcheggio di Via Verdi da poco ultimato offre un servizio utile alla collettività, aspettiamo i posti auto che si creeranno nei prossimi mesi. I malnatesi si aspettano dall'amministrazione servizi adeguati alle loro esigenze.

21 Marzo 2014 17:25 Nome: Nicola De Luca email: se non ci fosse Lei o Sig.ra RMY
i servizi di pubblica utilita non sono solo i parcheggi ovunque e comunque, se l'obiettivo e' potenziare i mezzi di trasporto collettivo per far diminuire l'inquinamento Malnate, con i comuni limitrofiche hanno interesse a far arrivare in ferrovia i loro cittadini, dovrebbero far potenziare i bus dai vari Cagno Concagno Binago Valmorea, consorziandosi tra loro in vista sopratutto della scomparsa delle provincie di Como e Varese distinzione che creava non pochi intralci burocratici, altrimenti Malnate a sentire i <pendolari chimici> dovrebbe diventare un enorme parcheggio. Poi la signora in verde tirera' fuori il <<cilindro dal coniglio>> in commissione, come Maroni e co. che vogliono la tangenzialina daa Iper a Gaggiolo facendola passare esattamente nella zona di coltivazione dei famosi asparagi di Cantello

22 Marzo 2014 08:42 Nome: sax
ma quando la smetti?
il progetto della Pedemontana già Pedegronda è un pò più vecchio di Maroni al governo.
l'unica cosa che sai fare è menare la R. ?
troppo facile !

22 Marzo 2014 11:12 Nome: Nicola De Luca
certo e'un po' piu' vecchio, ma nelle giunte regionali precedenti chi c'era, tuo nonno in carriola? non era sempre lega-pdl, ed allora la lega aveva anche piu' peso in termini di voti? ma hai sentito gli arresti di <infrastrutture lombardia>?

23 Marzo 2014 09:33 Nome: pax
purtroppo la carriola non è di mio nonno ma contribuisce al movimento degli ingranaggi nella tua testolina.
di Pedemontana se ne parla da almeno 50 anni.
e che ci azzeccano gli arresti a infrastrutture lombarde?

sei veramente incredibile.
continua pure a spararle da solo e a dare addosso a quelli della tua levatura culturale.

23 Marzo 2014 11:26 Nome: Nicola De Luca
almeno io, una < levatura culturale> di qualsiasi livello ce l'ho, tu usa un po' di svitoil per i tuoi di ingranaggi, ossiati da tempo.. i progetti di 30 anni fa, prima di essere realizzati adesso dovrebbero essere aggiornati alle nuove realta' del territorio, ma non si fa' , si comincia a costruire col magna magna, salvo poi rifinanziare di nuovo le varianti necesarie , Infrastrutture Lombardia e' a capo da piu' di 15 anni di tutte le grandi infrastruutre in costruzione in Lombardia . per la tangenzialina prova a chiedere al sindaco di Cantello....

21 Marzo 2014 01:40 Nome: Pendolare chimico
Al sig."se non ti piace Malnate resta a Cagno" Le ricordo che non ho mai detto che Malnate non mi piace ma che potrebbe migliorare i servizi che offre riempendo una cava dismessa adiacente alla stazione e creando una area pubblica di servizi utile a tutta la comunità. Se non veniva soppressa la lineo di Como sarei andato a Albiolo a prendere il treno per me più sarebbe stato più comodo (10 minuti a piedi)

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
19 Marzo 2014 06:52 Nome: malnate.org
A: "18 Marzo 2014 19:24 Nome: grazie
malnate org. siete come gli altri ho scritto più volte e ho denunciato il fatto che non riesco a capire come puo essere che i lavori per il comune …………"
Sig. “grazie”, sollevare domande anche attraverso il forum è condizione lecita; altro è nominare ed accusare privati, nonché enti, senza fornire documentazione a conferma delle sue conclusioni. Naturalmente malnate.org non ha alcuna intenzione di prestarsi a questo gioco.

18 Marzo 2014 21:53 Nome: Pendolare chimico
Sono il pendolare di Cagno:sono appena ora rientrato da Milano mi risulta che il D.M.471/99 è stato ABOLITO potete essere più precisi sulla normativa che Voi citate. Grazie

19 Marzo 2014 18:04 Nome: .
è inserito (come il 22/97 e altri) e con il solito mischione, nel dlgs 152/06, c.d. "Testo unico ambiente"

17 Marzo 2014 23:27 Nome: Pendolare chimico
Sono il pendolare di Cagno: la terra la metterei volentieri nella Valmorea anche se contiene arsenico (naturale)al posto delle tonnellate di rifiuti che avete scaricato nelle cave di molera al confine tra Malnate e Cagno. Il valore che io ritengo opinabile mentre lei si appella addirittura all'Egitto visto che lei sa "tutto" mi sa dire chi lo ha stabilito !!!!!(non mi dica l'ARPA per favore)

18 Marzo 2014 09:08 Nome: Nicola De Luca
per il pendolare chinico, i valori sono stabiliti gal D.M. 471/99, <<VALORI DI CONCENTRAZIONE LIMITE ACCETTABILI NEL SUOLO, NEL SOTTOSUOLO E NELLE ACQUE SOTTERRANEE IN RELAZIONE ALLA SPECIFICA DESTINAZIONE D'USO DEI SITI, E CRITERI DI ACCETTABILITA’ PER LE ACQUE SUPERFICIALI>>, LE COLTURE , LE ACQUE E IL CONTATTO CON ARSENICO PROVOCA disturbi della pelle, cancro ai reni e alla vescica. NEL CANTIERE RISCONTRATI VALORI FINO A 5/6 VOLTE IL CONSENTITO. chieda ai suoi compaesani se sono d'accordo, sopratutto a chi ha bambini o ragazzi!!!!

18 Marzo 2014 12:24 Nome: studia !
o Nicola, ancora?
il D.M. 471/99 si riferisce ai siti inquinati, come da titolo:
Regolamento recante criteri, procedure e modalita' per la messa in sicurezza, la bonifica e il ripristino ambientale dei siti inquinati, ai sensi dell'articolo 17 del decreto legislativo 5 febbraio 1997, n. 22, e successive modificazioni e integrazioni.
Il che fa una bella differenza.
Poi al fatto che l'arsenico sia prima di tutto velenoso e poi irritante e correlato ad alcuni tipi di cancro bisognerebbe anche aggiungere a quale dose (ovviamente l'acqua potabile è una cosa, il terreno un altro paio di brache e le colture un'altro ancora)

18 Marzo 2014 16:25 Nome: Pendolare email: alcolico
Al fenomeno che fa pure il mestrino: la normativa ambientale dice chiaramente che i terreni con contaminanti con concentrazioni superiori alla colonna A di cui alla Tabella 1 dell’allegato 5, della parte IV, Titolo V, D.Lgs n° 152/2006, possono essere riutilizzati previa valutazione in riferimento alla specifica destinazione d’uso del sito di riutilizzo. Precise disposizioni di Regione Lombardia, dicono inoltre che nel caso di recuperi ambientali, reinterri e riempimenti è necessario verificare, oltre alla destinazione urbanistica del sito di destinazione, che non vi sia un peggioramento delle condizioni ambientali del sito dove verrà riutilizzato il terreno. Nello specifico si richiede che il materiale da riutilizzare abbia concentrazioni di contaminanti (l'Arsenico nel caso di specie) non superiori a quelli riscontrati nel sito di destinazione, con un margine di tolleranza non superiore al 20% sulla concentrazione media.
Altrimenti l'intervento NON E' CONSENTITO!
L'unica compatibilità ad oggi accertata è quella tra la quantità di Arsenico contenuto nelle terre di Arcisate e la quantità di acidi contenuti nel beverone che ti cali ogni mattina prima di prendere il treno!
Gira alla larga da Malnate, che di scienziati sciroccati come te ne abbiamo già abbastanza!

18 Marzo 2014 17:39 Nome: .-.-.-
A quello che si firma pendolare alcoolico suggerirei di usare, perchè il suo intervento risulti di qualche utilità, toni meno demagogici.
Sarebbe infatti il caso di distinguere tra l'aspetto tecnico e quello giuridico: quello tecnico suggerisce parametri molto più alti (vedi Svizzera) sempre correlati ovviamente a un livello accettabile di rischio; quello giuridico, ormai separato dal livello politico, fa si che i limiti siano scelti con diversi criteri a seconda dell'orientamento che prevale al momento, ma quasi mai valutando e soppesando i pareri tecnici (esempio il recepimento dei regolamenti e direttive comunitari che avvengono qyuasi sempre al ribasso, tanto per non sapere leggere e scrivere come si usa dire).
Tanto per correttezza: non è affatto detto che il superamento dei limiti sia sinonimo di pericolosità, come non è affatto detto che l'accettazione acritica (senza per questo voler travalicare la legge) sia un bene per la collettività.
Dopodichè aggiungerei che anche di non scienziati a prescindere come te non sappiamo cosa farcene.

18 Marzo 2014 19:14 Nome: scienza infusa
Al genio che umilmente ci spiega il tutto:
Mai pensato che il concetto (in generale e in astratto condivisibile) del mantenimento del valore di fondo potrebbe non entrarci un bel nulla con la pericolosità del materiale?
Vedi un pò se negli altri paesi valutano su basi tecniche prima di scrivere le norme oppure si attaccano con le ventose ai numeri che le renderanno di difficile applicazione una volta scritte.

19 Marzo 2014 09:11 Nome: pendolare email: alcolico
Al puntinato e all'infuso: adesso la buttiamo in vacca? Le norme ci sono e fino a prova contraria vanno rispettate. Dei vostri(tuoi) distinguo da filosofo della baggina non sappiamo che farcene. Dell'arsenico, poco o tanto che sia, non ne vogliamo. Sentire nemmeno l'odore. Quindi meno prosopopea e meno fantasie sulla pelle degli altri.

19 Marzo 2014 10:33 Nome: prosopoppea
intanto non parlare al plurale, che rappresenti solo te stesso.
poi che i terreni arsenicati o meno non arriveranno qui è un dato di fatto.
che le leggi si rispettano è un altro dato di fatto.
pensavo anche che per esprimere un giudizio fosse prima necessario capire di cosa si parla.
vedo che nel tuo caso non è così.
sono sicuro che la cosa non ti impedirà di trovare ascolto e considerazione presso i potenti.

p.s. interessante il riferimento alla baggina; se non ricordo male da lì è partita tangentopoli.

19 Marzo 2014 19:59 Nome: se malnate non ti piace resta  email: a cagno o valmorea
e' inconcepibile che l'abitante di un paese, proponga, per agevolare il suo pendolarismo , di creare una strada in un altro paese riempiendo una valletta adiacente un ' altro paese ,con terre inquinate, non considerando altresi' i costi. allora gia' che le spariamo grosse facciamo un binario che unisca cagno e valmorea alla ferrovia nord!1 stupidagine per stupidaggin almeno iltreno inquina meno di automobili e camion!!

20 Marzo 2014 08:07 Nome: arsenio email: lupin
Ahò, dopo tanti DATI DI FATTO, ci voleva proprio il parere di uno "FATTO DI DATI".
Visto che le terre non arriveranno mai a Malnate e che la legge va rispettata, ci spieghi che vvoi ancora??
Perchè manco io, come il pendolare alcolico e come tutti gli altri, abbiamo capito che stai a ddi!
Mi sa che ti capisci solo tu medesimo....poi tiri fuori pure i potenti e tangentopoli che nun ci azzeccano nulla. E qui ti sei scoperto, tu c'hai qualche problemino...e soprattutto mi sa che tu a Malnate ci abiti, altro che Cagno e Valmorea.
A questo rimettetegli il trenino a vapore, così da Valmorea #ma tanto è di malnate# arriva diretto alla Folla senza rompere gli zebedei ai malnatesi

20 Marzo 2014 10:17 Nome: --------
dopo le argomentazioni di arsenio e se malnate siamo tutti ammutoliti
buona fortuna ai malnatesi e ai luoghi che hanno il privilegio di ospitare cotanti cervelli

20 Marzo 2014 10:37 Nome: faciteci o piacere
Aho, gli amici dei potenti si scatenano e buttano in caciara qualsiasi argomento, così per un attimo ci si dimentica del nulla che da 3 anni contraddistingue questa amministrazione.
Venissero a discutere delle finestre delle medie fuori norma, altro che la legge va rispettata.
Venissero a vedere come non si fanno le bonifiche, altro che precise disposizioni di Regione Lombardia.
Provassero a lamentarsi con gli incivili, altro che valori 5/6 volte il consentito.

14 Marzo 2014 18:27 Nome: Pendolare chimico
Sono un pendolare FN l'idea di poter parcheggiare senza problemi a Malnate sarebbe una "manna" per noi che veniamo da fuori-valganna,valmorea, Varese e perfino dalla Svizzera l'idea del "campeggio" durante i giorni feriali dovrebbe aprire gli occhi agli amministratori.Per la terra con arsenico naturale è solo questione di valori che sono da valutare e opinabili

15 Marzo 2014 08:33 Nome: gli opinabili  email: non ci piacciono
ma che valori dell'arsenico opinabili d'egitto ci sono delle norme precise e i valori sono determinati dalle analisi dell'Arpa,di opinabile c'e' quello che scrivi, perche' la terra all'arsenico non te lametti in valmorea, magari nel tuo giardino? se invece sei della valganna perche non te ne vai a varese a parcheggiare?

17 Marzo 2014 12:08 Nome: ;;;
e tu perchè non scrivi sulla prealpina?

14 Marzo 2014 13:15 Nome: Nicola de Luca
una volta ancora il damianino parla a sproposito,infatti il sindaco sulla pagina facebook gli ha risposto che Malnate ponte e' stampato a spese dell'editore e che il comune non ci mette un'euro.
Altra figura di m... dopo quella coi forconi, Damianino prima di parlare informati.............

14 Marzo 2014 15:10 Nome: haiscucciato
tu invece parla pure a prescindere

14 Marzo 2014 15:12 Nome: ,,,
e le spese di distribuzione?

14 Marzo 2014 15:24 Nome: .
che il Malnate passerella sia utilizzato per autocelebrarsi è un dato di fatto.
che non costi niente ai cittadini non giustifica, visto che l'utilità per i cittadini è limitata agli orari e numeri di telefono.
a questo punto almeno i sostenibili siano coerenti e ne propongano l'abolizione così si evita lo spreco di carta.

14 Marzo 2014 15:48 Nome: ma come ragioni?
e allora?
se il Comune non ci mette un euro significa che il giornale è di proprietà dei partiti e delle associazioni?
se è così, perche non se lo vanno a fare a casa loro?

14 Marzo 2014 20:03 Nome: provare email: per credere
avete provato a srivere un articolo e mandarglielo, senno come fate a dire che e' passerella SOLO per asociazioni e partiti?

13 Marzo 2014 21:34 Nome: astemio
Il sig.AMAZING mi sembra un pò bevuto o prevenuto la proposta di utilizzare la terra dell'Arcisate Stabio per riempire la curva dei Vagonei il sig.F.F. la faceva precedere da una impermeabilizzazione e bonifica della ex cava Ottolini e non ha mai parlato di asfaltare il prato del campeggio.Il sig."son tutti geni" "con uqali soldi" non sa che il riempimento è un reddito non un costo?

14 Marzo 2014 09:43 Nome: la tasiera si  email: il cervello no
astemio ma non del tutto, il recupero e l'utilizzo della terra all'arsenico come riempimento e' possibile solo in zone in cui la concentrazione naturale di arsenico nel terreno e' dello stesso grado, fatto molto raro nel varesotto, altrimenti la terra di riporto va prima bonificata con costi molto alti. per tua informazione --->>> http://www3.varesenews.it/varese/le-terre-all-arsenico-non-dobbiamo-smaltirle-noi-271597.html

14 Marzo 2014 13:10 Nome: d
...oppure va in discarica...

13 Marzo 2014 19:13 Nome: Mario Barel
Come sempre l'analisi del prof. Bianchi è lucida, precisa e pacata. Sono assolutamente d'accordo. Speriamo tutti che il Governo faccia bene e presto non è sempre sinonimo di bene. I provvedimenti annunciati dovranno trovare una copertura e purtroppo l'Europa, assente su temi importanti come l'immigrazione, la politica estera, la politica fiscale, è fortemente presente sui temi di bilancio.Il patto di "stupidità" non può essere eluso.

14 Marzo 2014 08:58 Nome: ti sei pentito? email: cosparso di cenere
il pareggiodi bilancio il rientro dal deficit eccessivo nel 2013 e il fiscal compact approvati e sostenuti dal governo trmonti-berlusconi, se non sbaglio del suo partito http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2010-10-19/leuropa-riscrive-patto-090347.shtml

13 Marzo 2014 01:24 Nome: F.F.
Il problema parcheggi a Malnate è facilmente risolvibile sfruttando la oppurtunità che ci offre lo "stallo" della ferrovia Arcisate -Stabio per via delle terre con "tracce" di arsenico superiori alla norma.Dopo una idonea impermeabilizzazione bonificare la ex cava Ottolini alla curva dei Vagonei con il riempimento creando la tangenziale per Gurone e una vasta area verde e parcheggio.In alternativa chiedere la disponibilità al "campeggio" l'area campo da calcio ora sottoimpiegata con una apertura riservata ai pendolari 6,30-8 e 18-20 gestita o dal "campeggio" stesso o da una cooperativa sociale

13 Marzo 2014 11:51 Nome: son tutti geni email: con uqali soldi
f.f. paga lei?

13 Marzo 2014 14:59 Nome: AMAZING
Quello che si legge oggi giorno sulla stampa locale e nei forum ha veramente dell'incredibile.
Da una parte ragazzine viziate che si lamentano perchè, badate bene, alle 8.58 quando oramai i padri di famiglia che devono mantenerle sono già al lavoro da un pezzo, loro poverine non trovano il posto alla stazione per la macchinetta regalata da mammà alla stazione........perchè schiodarsi dal sedile e fare due passi a piedi costa troppa fatica!
Dall'altro scienziati Fuori Fase che trovano pure la soluzione.....riempire di terre inquinate la valle o, questa è meglio, asfaltare il prato del camping per parcheggiare.
C'è da ridere....... o vomitare!
Propongo la promettente studentessa per una borsa di studio...meglio per una bisaccia......meglio anzi una soma, che più le si addice!
Consegna il premio F.F.

13 Marzo 2014 17:27 Nome: parcondicio
bè, se siamo in vena di premi non dimentichiamoci la "motosega d'oro" per i tigli di via Matteotti, "miglior stradino" per le strisce tolte e rimesse alla stazione, "paga che ti passa" per le multe sempre nei parcheggi variabili in zona, "non serviva" per lo stop trasformato in precedenza all'asilo, "faso tuto mi" per gli innumerevoli annunci di stiamo lavorando, faremo, monitoreremo, risorese permettendo, senza dimenticare il mitico "caso isolato"

13 Marzo 2014 17:50 Nome: ma dai!
dimenticavo "farina del tuo sacco" per:
"c'è l'ascensore per disabili" che devono ancora partire i lavori e il comune non c'entra niente, al massimo il solito assessore potrà guardare il cantiere e commentare da par suo i lavori stile pensionato

14 Marzo 2014 13:14 Nome: nn
ci sarebbe poi il premio "2013 Annus terribilis" per il bellissimo asilo di Rovera, le finestre fuori norma delle medie, il rifacimento con progettazione dei bambini del cortile delle elementari

12 Marzo 2014 08:30 Nome: Tommaso
Grande peana sui quotidiani locali all'indirizzo del sindaco, assessori e funzionari tutti, chè l'Olona è pulito e si parte da Malnate.
Vorrei però chiedere a qualche tecnico che legge e che ne sa come mai rientrano fra gli interventi "la realizzazione di reti e pozzi perdentie necessari allo smaltimento delle acque di prima pioggia" sui parcheggi, datosi che la stessa regione obbliga al trattamento delle acque di prima pioggia dei piazzali delle industrie, dei depositi, ecc.
Ci sarebbe poi da chiedersi come mai, a un paio d'anni dalla realizzazione del parcheggio di via S. Francesco, costato fior di eurini, ci sia già da metterci mano per adeguarlo dal punto di vista ambientale, probabilmente rifacendo in parte i lavori già fatti.
Grazie per le risposte.

12 Marzo 2014 10:50 Nome: Mimma
Gentile Tommaso,
le sue osservazioni sono ineccepibili.
Purtroppo abbiamo a che fare con un Comune che ad ogni occasione suona la grancassa della propaganda, dimenticando le cose mal fatte in passato.
Tanto paga Pantalone, che si chiami Regione o Comune!

12 Marzo 2014 11:12 Nome: Mena
Gentile Mimma,
le sue osservazioni sono ineccepibili.
Purtroppo abbiamo a che fare con un Comune che ad ogni occasione suona la grancassa della propaganda, dimenticando le cose mai fatte in passato, quando amministrava lei con i suoi amici.
E ora Pantalone è costretto a pagare per le vostre inefficienze.

12 Marzo 2014 11:40 Nome: saluti infantili
siora Mena, non vedo differenze tra le amministrazioni che si sono succedute, dal Manini I in poi, se non un lieve ma costante peggioramento. Perciò il suo post mi sembra del tutto fuori luogo e in linea con quelli, e sono tanti, che invece di cercare di capire danno automaticamente la colpa agli altri, spesso come nel suo caso senza nemmeno sapere chi sono gli altri.

12 Marzo 2014 14:22 Nome: Mimma
Mena sciocchina,
io amministro casa mia, mi basta e avanza.
Voto chi mi pare, guardo e giudico,da cittadina attenta al suo paese.
Non ho votato per Damiani ma,nel confornto con il suo amico Astuti, non sfigura proprio, anzi!

11 Marzo 2014 07:57 Nome: aaa
Mentre qui si va a rotoli, il branco di irresponsabili inscena una nuova diversione, questa volta sulle quote rosa.
Tristissimo. Davvero non si rendono conto. Nemmeno che la gente è ormai inferocita.

10 Marzo 2014 17:09 Nome: Nicola De Luca
azz!!! quelli del gruppo pdl/fi/ncd(quale dei tre??)in consiglio comunale propongongono interrogazioni epocali,ingrado di farchiarezza su tutto l'andamento del comune, nientepopodimeno che AVENTE AD OGGETTO: “PERIODICO COMUNALE MALNATE PONTE”; cittadini che vi preoccupate per tari etasi, parcheggi,problemi dei frontalieri etc,etc. state tranquilli, con questa interrogazione avranno risposte su tutto!!!!!! ma fateci il piacere,fate come le dame in verde, state a casa che e' meglio!!!!

10 Marzo 2014 18:43 Nome: cippa
sior Niki, noi assidui frequentatori vorremmo rivolgerle lo stesso invito, ma non ci pare giusto privare il resto della cittadinanza del privilegio di vederla di persona. Perciò esca pure di casa. Se in cambio volesse evitare di scrivere mi...e
Un ringraziamento anticipato e tanti salutoni.

11 Marzo 2014 11:39 Nome: Nicola de Luca
cippa (ti sei scelto il nome adatto), se non ti piace quello che scrivo non leggermi, ma quando li criticavate voi?

11 Marzo 2014 17:10 Nome: metal
verrebbe da Cipputi, ma lasemala bui.
in quanto al non leggerLa, a parte che è quasi impossibile non imbattersi nelle sue esternazioni, le faccio rispettosamente notare che espressioni come "state a casa che è meglio", notoriamente in uso nelle migliori università della costa Ovest, danno a chiunque il diritto di replicare a tono.
perciò, vai a lavorare|

11 Marzo 2014 17:46 Nome: Nicola de Luca
veramente cippa significa anche qualcos'altro, si infomi bene..., e poi a consiglieri comunali che non fanno cio' per cui sono stati eletti cosa direbbe lei=

11 Marzo 2014 18:12 Nome: bada ben bada ben
non sò, mica faccio il suo mestiere.
comunque i consiglieri sono 20, provi a dire qualcosa anche a quelli di maggioranza, che sono appunto in maggioranza.
semprechè non facciano ciò per cui sono stati eletti, beninteso eh!

CLICCA
CLICCA
archivi messaggi ai forum Politica
31 marzo 2014
31 marzo 2014
31 marzo 2014
31 marzo 2014 Varese
31 marzo 3014
31 marzo 2014
31 maro 2014
30 marzo 2014 Varese
29 marzo 2014
29 marzo 2014 Varese
28 marzo 2014 Comune di Malnate
Concessione uso gratuito piano terra
"castello" parco 1° maggio
modulo planimetria
28 marzo 2014
28 marzo 2014
28 marzo 2014
27 marzo 2014 Malnate
27 marzo 2014
26 marzo 2014
24 marzo 2014
23 marzo 2014
23 marzo 2014
23 marzo 2014
23 marzo 2014
22 marzo 2014
22 marzo 2014 Malnate
22 marzo 2014 Malnate
21 marzo 2014 Malnate
21 marzo 2014
20 marzo 2014
20 marzo 2014 comunicato stampa
20 marzo 2014 Malnate
20 marzo 2014 Malnate
20 marzo 2014
Gesù era ricco
contro Comunione e Liberazione
di Saverio Tommasi - Varese 15/03/2014
 
18 marzo 2014 Malnate
18 marzo 2014
17 marzo 2014
16 marzo 2014
16 marzo 2014
15 marzo 2014
Malnate Consiglio Comunale 14/03/2014
14 marzo 2014 Malnate
13 marzo 2014
13 Marzo 2014 M. Bianchi
  NUOVA
PROPOSTA DI
forum
COMMISSIONE TERRITORIO
MALNATE 13 MARZO 2014
ORE 20.30
C/O SALETTA GRUPPI UFF.
TECNICO v. MATTEOTTI
news 2 dal commercialista
news dal commercialista
13 marzo 2014
13 marzo 2014
13 marzo 2014
13 marzo 2014 Malnate
12 MARZO 2014 MALNATE
12 MARZO 2014 MALNATE
11 marzo 2014
MALNATE
MANUTENZIONE VERE PUBBLICO
SCADENZA ore 12.00 del 20/03/2014
14 MARZO 2014

COMMISSIONE TERRITORIO
MALNATE 13 MARZO 2014
ORE 20.30
C/O SALETTA GRUPPI
UFF. TECNICOv. MATTEOTTI

11 marzo 2014 Malnate
11 marzo 2014
11 marzo 2014
11 marzo 2014
11 marzo 2014
8 marzo 2014
8 marzo 2014 Fiorina Ripamonti
8 marzo 2014
8 marzo 2014
7 marzo 2014
6 marzo 2014 da S. Tommasi a M Renzi
5 marzo 2014
5 marzo 2014 Malnate
4 marzo 2014
3 marzo 2014
3 marzo 2014
2 marzo 2014
28 febbraio 2014
28 febbraio 2014
28 febbraio 2014


11 Marzo 2014 20:09 Nome: si,no,forse
quelli di maggioranza sostengono la giunta, come e' logico, ma la funzione di controllo che spetta all'opposizione chi la dovrebbe fare? ma bada ben ben... ah gia' ma se sono diventati NCD sono di opposizione o forse no?

12 Marzo 2014 08:06 Nome: mava
un altro che cambia discorso.
leggere il post e la prima risposta.

che poi lei pensi, insieme al sior Nicola, che quelli (consiglieri) di maggioranza sostenendo la giunta " fanno cio' per cui sono stati eletti " è una visione un pò limitativa, come sostenere che quelli di opposizione " fanno cio' per cui sono stati eletti " non sostenendo la giunta.

12 Marzo 2014 10:53 Nome: mi taccio
mava, il problema è che sono un pò limitati parecchi eletti. e i risultati si vedono.

12 Marzo 2014 20:19 Nome: Ciccio email: ......formaggio
Nik ti aspettiamo candidato sindaco. Avremo la soluzione di tutti i problemi.

08 Marzo 2014 13:43 Nome: addaveni baffina
Quelli/e di SEL si svegliano solo per offendere:
" Oggi non dobbiamo solo chiederci quanto le donne possono fare ancora per ottenere ciò che a
loro spetta di diritto, ma cosa il maschio deve fare per eliminare tutti gli abusi di potere che ha fatto diventare leggi, scritte e molto spesso non scritte "
Complimenti, bel modo di santificare la festa.

08 Marzo 2014 14:48 Nome: baffone email: se t'acchiappa
e dove sarebbe l'offesa? ah gia' tu sei un silvietto in miniatura...

08 Marzo 2014 18:09 Nome: silvietta sarai tu
e dove sarebbero gli abusi diventati leggi?
e come mai si parla di "donne" e di "maschi"?
e cosa "spetta di diritto" che non hanno già ottenuto a differenza dell'altro genere?

09 Marzo 2014 09:27 Nome: da silvio ci  email: mandi tua figlia
a silvietta : 3 esempi 1)differenze di retribuzione a parita di mansioni(statistiche ISTAT)
2) donne che perdono il posto se incinte 3 per es. di abuso di legge medici obiettori negli ospedali che pero' praticano aborti nelle cliniche private, farmacisti che si rifiutano di vendere le pillole, legge 40 voluta dal "cattolicissimo Puttaniere Silvio", puo bastare o andiamo avanti?

09 Marzo 2014 09:34 Nome: per fortuna non ho figli email: poteva capitarmi una come te
la solita tecnica: spararle senza controllo e senza possibilità di smentita.
sul resto silenzio.
ma facci il piacere!

09 Marzo 2014 09:38 Nome: ma và
ne so più del libro, perche gli abusi non li denunci, visto che sarebbero anche reati, invece di lasciar credere che sono vere e non ve le raccontate tra di voi nelle fredde sere d'inverno?

09 Marzo 2014 11:06 Nome: anvedi email: sanno tutto loro
117 femminicidi, l'Istat, Napolitano, I sindacati , il parlamento europeo, l'Onu, tutti cazzari secondo voi, bene geniacci, beccatevi salvini, Grillo la Pascale, la Santanche' etc.etc

09 Marzo 2014 11:31 Nome: meglio grillo che vendola
che fai, cambi discorso?
le domande erano:

1 e dove sarebbero gli abusi diventati leggi?
2 e come mai si parla di "donne" e di "maschi"?
3 e cosa "spetta di diritto" che non hanno già ottenuto a differenza dell'altro genere?

Sai dirmi anche quanti sono i morti sulla strada ad opera di pirati/ guidatori ubriachi/ alta velocità/ rimasti impuniti?

09 Marzo 2014 13:59 Nome: tanto nun sai legge
meglio grillo, guardati peppa pig che e' meglio

10 Marzo 2014 18:38 Nome: senti chi parla
guardata, è sempre meglio grillo di vendola

11 Marzo 2014 17:48 Nome: ma che grillo sei email: non quello parlante
meglio grillo che, eccole un esempio di abuso di legge e per legge http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/03/11/legge-40-dramma-di-valentina-abbandonata-in-bagno-ad-abortire-in-ospedale-tutti/269336/

11 Marzo 2014 18:06 Nome: meglio grillo email: che la boldrini
Bravo, chissà come mai la storia finisce sui giornali amici prima o invece che in procura.
Se vogliamo credere che il tutto sia successo nei termini raccontati e che la signora non abbia trovato uno straccio di poliziotto (donna) e/o di magistrato (non importa il sesso) disposto ad intervenire.........

11 Marzo 2014 20:11 Nome: meglio boldrini  email: che bla-bla-bla
come vedi non solo sui giornali amici..... http://www.ilgiornale.it/news/cronache/roma-denuncia-giovane-io-lasciata-ad-abortire-bagno-1000567.html

12 Marzo 2014 08:14 Nome: blablatunonn
Come vedi i giornali riportano (legale ass. Coscioni): ",,,Questa è omissione di soccorso, un reato penale, anche se la coppia ha deciso di non denunciare la struttura."

Lo stesso giornale: "La Asl Roma B in una nota sottolinea di aver provveduto a effettuare una verifica su quanto dichiarato dalla coppia. Precisa che Valentina è stata «seguita dal personale che ha l’obbligo dell’assistenza anche nel caso di obiezione di coscienza. Nel caso specifico da due medici non obiettori»."

Come vedi quindi la vicenda è tutt'altro che chiara e sarebbe di competenza dei magistrati e non dei trafficanti di notizie.

08 Marzo 2014 09:52 Nome: aa email: bb
Non posso farlo causa problemi di salute, ma se qualcuno oggi si ricordasse di portare dei fiori al memorandum dedicato alle donne vittime del femminicidio sarei contento. Se poi malnate org volesse postare delle foto, mi renderebbe felice. Buona e serena giornata a tutti.

06 Marzo 2014 22:45 Nome: carluccio 
Sig. Tommasi forse sarebbe il caso di un po meno faziosità.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
06 Marzo 2014 18:10 Nome: malnate.org
A: 06 Marzo 2014 17:51 Nome: …. -Il suo messaggio originale e successive repliche non saranno pubblicate per via dei titoli volgari ed offensivi che attribuisce a due “Autori” del forum e a noi che vogliamo però cogliere l’occasione di salutarla. Non troviamo nessun motivo per inibire il dialogo tra i signori “+ breve” e “Gianna”. Se i loro contenuti l’annoiano e malnate.org “non ha nemmeno l’intelligenza di capire cosa conviene e cosa nuoce alla sua vita”, ci permetta di ricordarle che il web è colmo di forum meglio calibrati o fatti apposta per raccogliere approvazioni. Molto semplicemente, questi forum non fanno per lei.
Buona navigazione.

06 Marzo 2014 15:45 Nome: Siamo reali
. . . . Ma lasciare ai propri figli un paese dove possano trovare un lavoro decente no????
Sempre la solita demagogia. E' vero i temi rappresentati dal Sig. Tomasi non sono da buttare dalla finestra ma sicuramente vengono prima altri problemi ben più attuali la cui risoluzione non può essere procastinata a data da destinarsi, ricordiamoci che c'è gente che non arriva alla fine del mese e va fuori dai mercati a raccattare la merce di scarto. . . .tanto per fare un esempio. . . Comunque caro sig. Tomasi, mio figlio ha degli amici di colore con cui si accomopagna spesso, siccome gli amici di mio figlio, quelli di colore e non sono persone educate e si comportano da come tali, non vengono ne fermate ne picchiate da quei cattivoni della polizia. Se poi vogliamo parlare dei caschi con il numero identificativo sempre di quei cattivoni della polizia, sono pienamente in sintonia con Lei, ricordiamoci però che nelle manifestazioni è vietato partecipare a viso coperto indossando i caschi.

06 Marzo 2014 16:14 Nome: Gianna
Penso che tu io e anche lui lei loro se ci mettessimo a scrivere una lettera non basterebbe una risma intera di carta e per di più se volessimo mettere in ordine di importanza i punti troveremmo sempre altri che ci accuserebbero di demagogia e la cosa potrebbe essere reciproca all’infinito.
E a ben guardare ci starebbe anche.
Questa è la cosa che mi fa più paura.
A parte le appartenenze ideologiche non trovo Renzi questo fenomeno del rilancio e ancora meno uno a cui puoi dare fiducia.
Se penso che la gran parte dei politici sull'onda e loro figuranti continuano a ripetere che o così o il disastro ho come la premonizione di una tragedia annunciata comunque sia
Proprio perché salute lavoro e qualche aspirazione mi sembrano mete sempre più distanti perfino solo da raccontare ai miei figli.

06 Marzo 2014 16:39 Nome: + breve
brava.
a maggior ragione allora possiamo dare fiducia a chi dice apposta scemenze?

06 Marzo 2014 17:20 Nome: Gianna
A chi si riferisce?
A lui a lei a me, all’altro, a loro?
A un gatto che si mangia la coda?
Se invece di dire e non dire lei dicesse e portasse avanti con orgoglio e chiarezza quello che ritiene giusto, non avrebbe bisogno di accusare nessuno di essere o non essere in malafede e magari potrebbe trovare chi la contraddice con altrettanta fierezza
Sta a chi segue il discorso scegliere o farsi tirare dentro
Ma chi è lei che ha bisogno di convincere che qualcuno d’altro è fasullo senza prendersi nessuna responsabilità delle sue affermazioni?
Non pensa che così sia ancora peggio del suo ipotetico fasullo?
Caro +breve…… così lei ha solo la soddisfazione di invitarmi a risponderle perché in questo momento io (e a quanto pare giusto solo io) mi accontento di svagarmi così
Sai che soddisfazione!!!! (lo dico più per me che per lei)

06 Marzo 2014 18:32 Nome: + ciao
bè guardi, se lei non vede le scemenze dette apposta che stiamo a discutere a fare?
teniamoci e continuiamo (come chi le dice apposta) a far finta di credere che sono gli altri in torto
poi se vuole i colpevoli, li trova senz'altro nei post dell'affezionato tuttologo

07 Marzo 2014 00:16 Nome: State serenissimi
Cara Gianna neanche a me Renzi è simpatico, anzi mi correggo, non condivido, per ideologie mie, il pensiero del suo partito. . .è così, uno la pensa giallo, l'altro rosso, non per questo bisogna dargli addosso a prescindere. A Renzi però riconosco una cosa che si è messo a testa, per il momento, bassa cercando di bruciare le tappe, dicendo una gran cosa che gli fa onore, "se si sbaglia è colpa mia e di nessun altro". Ha cercato di affrontare subito i temi più scottanti per cercare di quagliare qualcosa, ma ha trovato, all'interno del suo partito e nei suoi alleati chi lo ha stoppato subito facendogli tirare di brutto il freno. Modestamente dal mio piccolo dico: aspettiamo vediamo cosa fa non critichiamolo e non mettiamogli i bastoni tra le ruote ancor prima che parta. Non è stato eletto, e allora?!, ricordo a tutti che la legge, per il momento, prevede che il premier lo nomini il Capo dello Stato, quella di mandare a palazzo Chigi chi ha preso più voti è solo una usanza degli ultimi tempi. Quel che dice il Tomasi può essere più o meno condivisibile, però i problemi più gravi da affrontare nell'immediatezza sono altri e non quello del numerino sul casco del poliziotto. In ultimo Tomasi stia sereno se gli amici di colore di suo figlio sono delle persone corrette ed educate non devono temere nulla perché nulla gli vien fatto!

07 Marzo 2014 16:10 Nome: non troppo
non puoi negare che ragazzi di colore bergamaschi ( per fare un esempio che ho visto da vicino) nati in italia e e istruiti in italia, vengono fermati, perquisiti, mentre agli amici bianchi viene detto " andate pure"
tutto ciò da pattuglie di servizio ronda
e se l'accento bergamasco dei due dal colore scuro non gli bastava avevano anche i documenti!
e non raccontiamo che non è vero niente e che siamo bravi cristiani per nulla razzisti

07 Marzo 2014 17:36 Nome: 3 anni di militare email: a cuneo!
ma mi faccia il piacere, mi faccia!

07 Marzo 2014 17:40 Nome: ma?
ah, si?
E come mai da anni i nostri amici scuretti stazionano al parcheggio dei supermercati e ai semafori senza che nessuno se li fili?
è percaso perchè non sono bergamaschi?

07 Marzo 2014 17:45 Nome: calcolatore
non troppo, fatti un giretto a Milano, tanto per non limitarsi alla provincia, conta e poi spiegaci come fanno a fermare e perquisire tutti i tuoi amichetti di colore, bergamaschi e non.
ma nemmeno se moltiplichiamo i poliziotti per 20

07 Marzo 2014 22:16 Nome: arturo
buona sera caro calcolatore non puoi paragonare milano con malnate perche a malnate di persone che si mettono ai semafori o al supermercato sono in tutto 5 6 persone capisce basta un ora di controllo e vedrai che si risolve tutto

08 Marzo 2014 00:53 Nome: Non troppo
Sono d'accordo su un fatto: i controlli veramente utili sono insufficienti mentre le perquisizioni pretestuose su ragazzi italiani di colore avvengono eccome!

08 Marzo 2014 07:22 Nome: vattinne
eccome, no?
lo dicono anche gli ospiti delle galere

08 Marzo 2014 08:51 Nome: ma che state a dire
ma secondo voi il problema maggiore per gli extra-comunitari in Italia e' veramente la perquisizione o meno dei ragazzi? o piuttosto non e' lo sfruttamento dei lavoratori in nero in agricoltura che prima vengono cercati quando servono e finito il raccolto o la vemdemmia(vedi calabria puglia o astigiano) e poi cacciati come cani rognosi, o vedi il mercato di falsi impieghi per falsi permessi di soggiorno messo su da imprenditori senza scrupoli e a volte anche da poliziotti e funzionari statali, oppure la burocrazia dei permessi di soggiorno che per avere il permesso per un anno ci impiega 16-18 mesi

08 Marzo 2014 09:30 Nome: ,,,
in agricoltura? Ma vai nei mercati, gira nei cantieri, guarda chi fa lavori inutili come la distribuzione dei volantini, vedi un pò se riesci a fare più di 50 metri in una qualsiasi piazza di una qualsiasi città senza che ti chiedano l'elemosina, tentino di venderti le cose più varie o di pulirti i vetri o semplicemente ti diano fastidio perchè sei una donna. Quelli che lavorano regolari o in nero sono una minima parte di quelli che arrivano, certi che nessuno riuscirà a ricacciarli indietro. Il problema vero è che ormai c'è spazio per 100 e ne arrivano 100.000. Di quelli che sono già qui e non ne hanno diritto (ad esempio per aver commesso reati) nessuno si occupa, ma tutti pronti a blaterare di ius soli, come se per miracolo la cittadinanza creasse le condizioni minime di civile convivenza per tutti, anche per chi non ha nessuna intenzione di accettarne le regole. Altro che agricoltura, caricatene qualcuno a casa come potrebbe fare il Vaticano nei suoi alberghi, dopo il viaggio a Lampedusa.

08 Marzo 2014 10:22 Nome: ma che stai a di'
,,, sei il solito e non meriti neanche risposta..........

08 Marzo 2014 13:33 Nome: ,,,
certo, sempre meglio mettere la testa sotto la sabbia

08 Marzo 2014 13:37 Nome: vattinne
anche io non merito risposta, però tu le arance dell'abusivo all'incrocio a 1 euro a cassetta te le compri, e macari hai anche il coraggio di sostenere che in fondo non fa niente di male

08 Marzo 2014 14:45 Nome: ma che stai a di email: famme 'no sconto
le cose dal venditore abusivo le comprerai tu , l'asciugamano in spiaggia quando vai al mare o magari se ti chide 1 euro per l'accendino hai anche il coraggio di tirare sul prezzo per avere 20 cent di sconto, non attribuire il tuo malcostusme agli altri , vattinne

08 Marzo 2014 18:11 Nome: non fumo
scusa, dimenticavo che quelli come te chiedono sempre fattura e scontrino

08 Marzo 2014 18:14 Nome: vattinne
mah, oggi da Saronno a Milano a ogni incrocio 2 o + a vendere mimose.
fossero tutti come ma che stai a di!

09 Marzo 2014 10:32 Nome: .
purtroppo non solo a Saronno e Milano, ma anche in periferia, a Busto, Gallarate e Brianza.
Mi piacerebbe sapere quanto hanno venduto i fioristi, i garden e i supermercati.
Un fenomeno interessante: una organizzazione, evidentemente malavitosa, in grado di mobilitare per un evento di una sola giornata centinaia se non migliaia di abusivi in pieno sole, senza nemmeno un tentativo di controllo/contrasto.
Attendiamo le analisi dei tuttologi.

09 Marzo 2014 14:44 Nome: Rosemary
Difendiamo sempre gli irregolari e regaliamo sempre la cittadinanza italiana, tanto sono gli italiani che pagano le tasse e se non riescono a farlo sono LORO che si uccidono non chi è abusivo e vive alle nostre spalle. LA CITTADINAZA ITALIANA BISOGNA VOLERLA E RISPETTARLA, basta con i soliti commenti: ma poverini fuggono da realtà di violenza ???? Andate tutti in Italia. Il commento "c'è spazio per 100 e ne arrivano 100.000" è vero. Ho letto sul "Malnate Ponte" l'articolo dell'assessore ai servizi sociali, sempre le stesse cose. "I lavoratori sono lavoratori e come tali vanno tutelati" e chi viene in Italia non per lavorare ma per delinquere o violentare le nostre donne, dobbiamo accoglierli, mantenererli ? Secondo l'assessore vanno accolti tutti, secondo tanti altri malantesi NO. L'esempio degli abusivi che hanno venduto fiori ai semafori
hanno danneggiato i commercianti che regolarmente paganole tasse. Meno abusivi, più regolari solo allora si potrà parlare di integrazione condivisa.

09 Marzo 2014 20:09 Nome: Nicola de Luca
ma secondo lei ai lavoratori irregolari chi e' che da lavoro in nero? suo nonno? allora se vogliamo essere onesti puniamo tutti quegli imprenditori, commercianti,artigiani,coltivatori che usufruiscono del lavoro nero, danneggiando i conti delo stato e facendo concorrenza sleale ai loro colleghi, e si ricordi che ad aggravare la crisi internazionale ci ha pensato il governo bossi-berlusconi che ancora nel 2919negava la crisi e non ha fatto niente per cominciare perlomeno ad arginarla. voi leghisti smettetela di dare sempre la colpa a qualcun altro e riconoscete finalmente che non siete stati in grado di governale l'Italia. si occcupi di marciapiedi e cacchette a rovera e lasci argomenti troppo grandi per lei........

10 Marzo 2014 13:06 Nome: imprenditore  email: pago@letsseio.it
sig De Luca premetto che io non voto più da almeno 10 anni questi faccendieri e li metto dentro tutti, ma anche per lei sono argomenti troppo grandi e di cui è uno sprovveduto, chi da lavoro in nero a questi immigrati clandestini sono i loro stessi connazionali che sono tutti muniti di partita iva e non versano iva inps e tasse ed abbassano i prezzi con concorrenza sleale vei i cinesi nella ristorazione,nei centri massaggi, nell'abbigliamento, nelle confezioni, gli egiziani e marocchini nell'edilizia, albanesi slavi nella lavorazione del ferro, romeni nella posa delle piastrelle e nel settore della stampa della plastica ecc ecc oltre alla criminalità, si informi prima di sparlare a sproposito. Sono ben organizzati ed ogni nazionalità ha il proprio settore, per non parlare attorno ai cimiteri e nelle strade che vendono fiori, nei mercati sono riforniti dalle proprie mafie. Non voglio difendere la sig Rosemary anche perché qui ognuno di Voi ha dietro il proprio simbolo

10 Marzo 2014 17:42 Nome: Nicola de luca
sig pagoletasse.it (sara' poi vero?)si informi bene lei e vedra che nel settore dell'edilizia , gli stranieri che hanno partita iva lavorano al posto di operai dipendenti, il cosidetto fenomeno delle false partite iva, per imprese di costruzione italiane. la ristorazione cinese non fa concorrenza a quella italiana a meno che non piaccia il cibo inese, si faccia un giro anche a varese e vedra quanti proprietari italiani di bar e ristoranti assumono le p ersone meta regolarmente (con un contratto part-time) quando in realta lavorano otto-dieci ore al giorno. Io ho dei parenti stretti a roma, e mi raccontano di caporali italiani che la mattina presto passano con dei furgoni a raccattare(nel senso vero della parol) centinaia di operai extra-comunitari da far lavorare a giornata in nero per pochi euro quindi si informi lei prima di parlare a sproposito. poi se lei vede i tg avra' visto lo sfrttamento nel settore agricolo (puglia calabria e piemonte insegnano), o provi a farsi un giro nei cantieri edili e non del varesotto e poi vediamo quante ditte sono straniere o italiane e quanti edili in quelle italiane sono in regola. se vuole le presento un mio amico che ha un impresa in provincia con tutto personale in regola e sentira' cosa le dice di molti concorrenti. per ultimo io non sono iscritto e non ricvo favori da nessun partito, quindi lo 2sprovveduto se lo tenga per lei.

10 Marzo 2014 18:37 Nome: ma smettila
Ettepareva che dall'alto del suo pulpito non arrivasse sottutto a ammaestrarci e spiegarci come si sta al mondo!
E guai a dubitare di quello che dice e che gli ha raccontato suo zio.
In cambio, prima di discutere, anzi di scrivere sul forum, fuori il 740 e mostrare l'autentica al suo notaio, che degli altri giustamente non si fida.

11 Marzo 2014 13:57 Nome: imprenditore email: pago@letsseio.it
Sig De luca, io non tempo da perdere con le sue chiacchere da bar, le do due dati ufficiali sull'indice di attrattiva per le imprese fatta sui 52 comuni della provincia e la posizione di malnate Indice 41,42 39° posizione La tassazione è al 49° posto con aliquota imu al 51° posto, tariffa tares al 50° posto e gli oneri di urbanizzazione all'11° posto; 42° posto per acqua e 4° per addizionale comunale IRPEF. L'istruzione è al 47° posto. Il reddito disponibile è al 51° posto in classifica; ultima posizione per strutture sanitarie; 43 posizione per l'ambiente per i Kg di rifiuti prodotti pro capite #31°# 46° per la raccolta differenziate, 27 per PM10 e ultima posizione per i mq di parchi naturali. Al 32° posto anche per competitività aziendale. Per agevoliamo GLI EXTRACOMUNITARI IRREGOLARI anni fa avevano anche un grosso esponente IMAMM ARRESTATO che percepiva aiuti dal Comune. Ho molti altri dati sulle P.IVA delle provincie di Varese Como milano bergamo brescia del mondo edile #che non posso pubblicare per riservatezza# ma avrebbero smentito le sue chiacchere da bar si informi all'associazione Industriali Edili alle casse edili o presso i sindacati, poi forse la smetterà di scrivere castronerie. Gli immigrati sono sfruttati dagli stessi connazionali a discapito delle imprese italiane.Ma se Malnate li vuole proteggere e mantenerli vorra dire che alle prosssime elezione tornero al voto per chi non farà politiche per questi intrusi
saluti sig sottutto io

11 Marzo 2014 17:54 Nome: anedi che statistico
bravo vada a lavorare e spari meno numeri visto che non c'entrano un cavolo con quanto si discuteva perche' guarda caso che l'argomento a suo dire e' coperto da privacy , ma quando se sono dati della camera di commercio, ma mi faccia il piacere e voti cio che vuole, che magari qualche irregolare lo usa anche lei

11 Marzo 2014 18:03 Nome: Nicola De Luca
un esempio fra tanti per smentire, cio' che afferma il grande imprentitore pagatore , http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/maxievasione-due-cooperative-con-930-lavoratori-in-nero-227666.html , eccone un altro http://www.infoinsubria.com/2012/06/varese-nei-ristoranti-lavoro-in-nero-da-record/ un aktro nel campo della moda http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_luglio_11/caporalato-alta-moda-concerti-lavoro-nero-facchinaggio-catering-2222104032955.shtml vuole che vada avanti?

11 Marzo 2014 18:25 Nome: che pena

intanto siamo occupati a cacciare a pedate il meglio dei nostri giovani, gli stessi per cui abbiamo speso in educazione e istruzione fior di risorse.

in cambio importiamo masse di analfabeti, che provvediamo, con costi aggiuntivi e senza riuscirci, a educare e destinare alle fabbriche rimaste dove non potranno fare altro che accelerarne la chiusura.

11 Marzo 2014 18:53 Nome: imprenditore email: pago@letsseio.it
sig De Luca e altre menti eccelse, visto che siete cosi bravi a criticare ma perché non scendete in campo alle prossime elezioni cosi in poco tempo sistemate l'italia, non ho tempo da perdere con le vostre chiacchere da bar che non servono a nulla addios

12 Marzo 2014 15:10 Nome: mmmm
il sior Nicola è bravissimo quando si tratta di demagogia (vedi discussione sugli incidenti e/o costi assicurative di qualche mese fa) e adesso sui costi sociali dell'immigrazione che secondo lui sarebbero da imputare agli industriali.
Temo però che se si trattasse di far funzionare sul campo le sue teorie si scoprirebbe anche lui amico dell'idraulico e del meccanico, o forse del giardiniere e del ristoratore.
Del resto tutti bravi a difendere i diritti acquisiti o presunti tali degli altri finchè non si scopre che fanno a pugni con i nostri.

12 Marzo 2014 15:37 Nome: Nicola de Luca
veramente si parlava di lavoro nero, e quello fra irregolari italiani e stranieri e' una piaga per chi assume regolarmente e per le ns. tasche, perche' prima o poi gli pagheremo la pensione sociale e poi se vuol le pubblico gli scontrini o le fatture di qualche lavoretto fatto fare in casa

12 Marzo 2014 17:09 Nome: nnnn
veramente si parlava del presunto trattamento di sfavore e/o razzismo a seguito dell'elenco del sior Saverio, quello che sa tutto.
La pensione sociale, come dimostrano i tanti anziani indigeni, fra poco non la pagheremo più a nessuno, visto che l'estensione delle franchigie a chiunque, con preferenza agli irregolari non è gratis

12 Marzo 2014 17:17 Nome: Luca
sior Nicola, guardi che la pensione sociale la paghiamo digià a parecchie simpatiche famigliole dove uno lavora (in nero o con partita iva dichiarando meno di zero) e il resto della famigliola grava sulla sanità e sull'istruzione. Generalmente la famigliola comprende almeno un genitore anziano, che ha le funzioni di saggio in luogo delle autorità (girando per il paese si possono facilmente riconoscere) e un adolescente scapestrato (girando per il paese nelle sere d'estate si possono facilmente riconoscere in quanto sparano urlando pallonate ai lampioni)

12 Marzo 2014 18:10 Nome: Nicola De Luca
sig. Luca vedo che con altre parole lei riconosce che i lavoratori in nero sono moltissimi e non solo gli extra-comunitari ,ed e' di questo che si era arrivati a parlare. comunque dalle stime Istat, Ministero, Inps, CGIA e sindacali sui circa 3 mil. di lavoratori in nero stimati, gli stranieri sono circa il 12%, comunque tanti ma non gli autori principali del fenomeno....

13 Marzo 2014 08:39 Nome: -,-,
a Nicò, ma gli occhi ce l'hai? Si? Vai un pò fuori dalle scuole a vedere da chi sono accompagnati i bambini, che forse ti chiarisci le idee. Oppure frequenta qualche sala d'aspetto, che poi se ne riparla.

06 Marzo 2014 13:26 Nome: + breve
vorrei lasciare ai miei figli un paese dove uno che scrive un decalogo sgrammaticato e falso venisse immediatamente riconosciuto come cialtrone

06 Marzo 2014 14:03 Nome: state sereni
....meglio essere grammaticamente corretti e più che altro brevi
così sono meno gli argomenti da dare a chi vuole discutere e poi è strategicamente più conveniente.
Meno dici e più lasci negli altri il dubbio o la speranza di non aver capito o capito male
e a quel punto hai sempre la possibilità di girare la frittata facendo passare altri per cialtroni
EVVIVA I VOLPONI – meglio se giovani e astuti - l'immagine vincente della nostra terza repubblica!!!!
Sincere serenità

06 Marzo 2014 15:10 Nome: Gianna
Quello che è inammissibile ancora in questo secolo è che per qualcuno resta preferibile denigrare piuttosto di discutere e dire il suo parere chiaramente.
Serenità anche da parte mia a tutti i +brevi della zona e oltre

06 Marzo 2014 17:33 Nome: Nicola De Luca
il sig Tomasi, a ben vedere non e' che stia parlando della Luna agli abitanti di Saturno, perche' dato per scontato che la necessita' di creare posti di lavoro, non e' solo di quello che chi ci seguira', come per altro noi che ci siamo ora, avra' bisogno, perche' ricordatevi che un popolo ignorante non progredira' mai ne socialmente ne economicamente, quindi priorita' anche all'istruzione che forma i cittadini futuri, alla banda larga che non serve per i social, ma per le aziende che devono reggere la concorrenza ormai mondiale, priorita ai diritti civili delle persone, che non riguarda solo i gay(legge 40 da terzo mondo per esempio), priorita' all'integrazione degli stranieri qui per lavorare e contribuire al progreso economico e ai loro figli nati e scolarizzati , priorita a forze dell'ordine in grado di combattere delinquenza, mafia e black block, senza calpestare i diritti di chi manifesta in modo civile anche su temi scomodi per la politica aggiungerei, basta allo strapotere di molte lobbies economico-finanziare e grandi finti gruppi industriali, che appenalo stato diminuisce loro agevolazioni e benefici delocalizzano le loro aziende all'estero buttando in strada migliaia di lavoratori (Fiat per es. Indesit etc. etc)

06 Marzo 2014 17:37 Nome: nicola de Luca
e soprattutto basta a una classe politica che non sa decidere e preferisce rimanere a godersi i privilegi che si e' auto-concesso, ma anche a quelli che dicono sempre e solo no e che pensano di essere i puri per autonomina (M5S)

06 Marzo 2014 08:16 Nome: Ciao Krocus
Sembra che tutto sia già stato visto ed è sempre più facile confondere il processo alle intenzioni da una critica “critica”
Questo Renzi però sembra convincere solo i suoi alfieri.
Fumosi i suoi contenuti e spregiudicati i suoi movimenti
Mi piacerebbe leggere il parere di chi da parti diverse e conosciuti di Malnate può e vuole essere critico in nome di quella “politica” che ha il compito di essere un riferimento formale e di comportamento e non dimentica toni e esperienze di un passato più che mediocre se non inaccettabile.

06 Marzo 2014 09:57 Nome: ..
perchè i metodi di renzi sono accettabili?
se seguiranno fatti concreti bene, ma in nome dei modi? che dici? ci si scanna liberamente perchè il fine giustifica i mezzi?

01 Marzo 2014 11:41 Nome: vattinne
cmplimenti al sior Barbesino da Vedano che ci invia oggi il suo proclama datato domenica 2 marzo (forse per dimostrare che loro sono avanti) per informarci che non si candida a sindaco ma sostiene il suo protetto per difendere Vedano dai soliti (tutti gli altri) sporchie e cattivi che hanno amministrato dopo di lui.
Che a noi di Malnate non interessi evidentemente non gli passa per la capa.

02 Marzo 2014 12:31 Nome: anche se
leggiamo i forum anche noi di vedano!

03 Marzo 2014 08:21 Nome: x
voi 3 ?
ma dategli la mail che fa prima!
e poi i parenti non contano

03 Marzo 2014 10:42 Nome: y
ma guarda veh!
il proclama è sparito!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
28 Febbraio 2014 19:18 Nome: malnate.org
MESSAGGI FEBBRAIO ARCHIVIATI
Buona continuazio

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.